dora
(domenica 23 settembre 2012)
Categoria:
Affetto
PER DANIELA
Cara Daniela, quando cominciai a scrivere su Esternando ( a giugno sono stati due anni), ovviamente stavo sulle generiche. Mi dicevo: "ma chi saranno poi "questi" che scrivono?", e poi "chissà cosa si nasconde dietro i loro nomi" Pensavo a quelle leggende di gente che conoscendosi sulla rete, si ritrovava a fare le più tragiche delle esperienze: imbrogli, truffe.
Beh, qui non c'è niente che assomigli neanche lontanamente all'inganno:
Dirai : "Dora ha dato ormai il collo e comincia a vaneggiare ; dove diavolo vuole arrivare??
SEMPLICEMENTE a questo: noi siamo ormai una piccola, ma solida famiglia; ci sono alcuni di noi decisamente STABILI: Assunta in primis poi Mafalda, poi Io, Francesco e Nik; Fiorella quando può (e ora non può), Oscar, che è ultimamente un po' latitante.
Poi ci sono altri, che si collegano meno frequentemente e i cui nomi puoi leggere appena sotto alle faccine gialle (la nostra community). Potrai andare indietro nei mesi e negli anni per capire come siano stutturati, ciascuno nel più profondo.
Partendo da questi straordinari (io credo) presupposti, non credo che potresti trovare qualche remora ad APRIRTI!!!
Cosa pensi che una con le mie caratteristiche di razionalità, possa dire, difronte a chiare allusioni a una vita, che evidentemente ti ha portato a soffrire.... perchè? E quando?
Potrei lanciarti messaggi di generica consolazione. Ma sei sicura di volere questo? Posso fare molto meglio......Provaci!
Nel frattempo ti invio con affetto anche i miei auguri: Buon Compleanno. Dora.